Anche gli apprendisti parrucchieri sono stati lasciati all'asciutto dai ladri a Ferentino. I malviventi oltre alle case e a qualche attività commerciale, hanno preso di mira anche le scuole e adesso c'è preoccupazione per i restanti istituti scolastici. La scorsa notte ignoti si sono introdotti nell'edificio che dà ospitalità ai corsi dell'Agenzia Provinciale Frosinone Formazione (Operatori del benessere – Acconciatori), in via Antica Acropoli, proprio nel cuore di Ferentino.

I delinquenti sono entrati dal retro, nei pressi della palestra, attraverso una finestra dove è stata danneggiata la grata e rotto il vetro; ovviamente sarebbe stato più rischioso forzare la porta d'ingresso, tra case e palazzi. Arrivati all'interno hanno scassinato i distributori automatici delle merendine e sottratto l'incasso (bottino da quantificare).

Non appena gli operatori scolastici ieri mattina si sono accorti del fatto, è stata sporta denuncia ai carabinieri. Identica dinamica pochi giorni fa. Infatti, anche la scuola capoluogo dell'Istituto Comprensivo 1, in via Circonvallazione, ha subìto un furto simile. Anche in quella circostanza sono stati rubati i soldi contenuti nelle casse dei distributori di brioche scardinati. Entrambe le azioni furtive sono oggetto d'indagini da parte dei carabinieri.

Se le scuole sono state violate di notte, non è così per alcune abitazioni di recente svaligiate in orario pomeridiano, in quartieri diversi della città. Come pure la rapina ai danni del minimarket nel quartiere Villaggio Blu, è stata messa a segno dai banditi nel tardo pomeriggio o meglio in orario di chiusura dell'attività. Infine, i ladri sarebbero entrati in azione sabato scorso anche nei quartieri periferici tra Forma Coperta e Granillo, nel mirino sono finite alcune abitazioni.