I soliti ignoti, vandali di ultima generazione, hanno pensato bene di "dare una mano" a Fiuggi e alla sua vocazione turistica devastando diversi impianti del centralissimo parco giochi Helmestedt, tra gli spazi verdi più frequentati dalle famiglie. A ciò si aggiunge la mancata pulizia dell'area da parte di Lazio Ambiente e il risultato è che il parco giochi è ridotto in pessime condizioni.

Con il Comune costretto ad operare su due fronti: il primo sollecitare il suo comando di Polizia locale per individuare e denunciare gli autori dei danni; il secondo accelerare le procedure che nei prossimi giorni dovrebbero portare al subentro del nuovo gestore del servizio di smaltimento rifiuti urbani, con il quale pare siano state risolte le questioni legate alla nuova pianta organica e agli aspetti burocratici.

Quindi a breve su Fiuggi torneranno ad operare quotidianamente almeno una ventina di operatori ecologici a fronte dei sei o sette attuali. Con probabili azioni giudiziarie, già annunciate dal Comune nei confronti di LazioAmbiente a cui verrà contestata una serie di inadempienze contrattuali sulla scorta di un copioso dossier in possesso dello stesso Comune.
Speriamo presto. Ma se si somma l'azione degli idioti che devastano i beni pubblici allo scadimento del servizio di pulizia della città, il risultato è quello sotto gli occhi di tutti e che in queste ore corre con rabbia sui social.