Ricordare i due fratelli roccaseccani barbaramente uccisi dai nazisti. L'amministrazione comunale di Roccasecca vuole ricordare con una cerimonia che si terrà domenica, i fratelli Angelo e Giuseppe Molle barbaramente uccisi dalla truppe naziste, nel territorio di Tagliacozzo, nella notte tra il 27 e 28 maggio del 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale.
I due fratelli furono fatti prigionieri dai soldati tedeschi lungo la "Linea Gustav" e portati a Tagliacozzo tra il 26 e 27 maggio del 1944.
Qui subirono violenze e soprusi dalle truppe naziste, insieme ai fratelli Durante con i quali condivisero il drammatico destino. Il programma della manifestazione prevede l'accoglienza del sindaco di Tagliacozzo,delle autorità e dei parenti dei fratelli Molle. Alle 10.15 il rettore del santuario della Madonna di Canneto, don Antonio Molle, concelebrerà con il parroco don Xavier, la messa.
Al termine della cerimonia religiosa ci sarà un breve corteo dal monumento ai caduti al largo San Tommaso con l'accompagnamento musicale della banda "Città di Roccasecca". Nel corso della cerimonia sarà scoperta la stele realizzata dall'artista Giuseppe Nino Rezza in memoria dei fratelli Molle.