L'amministrazione di Sora ha reso noto che intende acquisire la disponibilità di medici interessati all'affidamento dell'incarico di medico competente. L'avviso, la cui scadenza è fissata per domani, è finalizzato a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero possibile di professionisti. L'incarico avrà durata triennale.

Tra i vari adempimenti da svolgere, il medico competente esegue sopralluoghi negli ambienti di lavoro, si occupa della stesura e dell'applicazione dei protocolli di sorveglianza sanitaria, effettua visite mediche preventive e periodiche, refertazioni di audiometrie, spirometrie ed esami di laboratorio, prelievi di campioni biologici, compila cartelle cliniche individuali, collabora alla predisposizione del servizio di pronto soccorso e tiene rapporti con il rappresentante dei lavoratori.

Nell'ambito delle varie attività il medico incaricato potrà avvalersi della collaborazione di medici specialisti individuati dall'ente. C'è tempo fino al 30 ottobre prossimo per adempiere alla manifestazione d'interesse che dovrà essere prodotta inbusta chiusa o tramite raccomandata oppure consegnata a mano all'ufficio protocollo del Comune.