Ladri e vandali senza freni a Ferentino negli ultimi tempi. Ieri è stata la volta della scuola Capoluogo dell'Istituto Comprensivo Ferentino 1. Dopo il fine settimana di chiusura (sabato e domenica), ieri mattina al rientro a scuola, un operatore scolastico si è accorto che qualcosa era fuori posto.
In sostanza, sono stati trovati danneggiati e aperti i distributori automatici delle merendine e le casse svuotate. Nessuna effrazione sarebbe stata trovata su porte e finestre dell'istituto situato in pieno centro, lungo la via Circonvallazione.
E neanche i "distruttori" fanno sconti. In realtà, l'ennesimo veicolo è stato danneggiato probabilmente nella notte di ieri in un parcheggio di Ferentino. Naturalmente del raid a scuola sono stati informati i carabinieri del locale Comando stazione. Indagini in corso di svolgimento, sia in merito a quest'ultimo episodio delinquenziale e anche in riferimento ai precedenti eventi criminosi, vedi i furti, i tentati furti e la rapina al minimarket, azioni che hanno fatto piombare nel terrore gli abitanti, specialmente dei quartieri cittadini che hanno dovuto fare i conti con malviventi e rapinatori, vale a dire Pareti, Pontegrande e Villaggio Blu, senza dimenticare il veicolo in sosta in piazza Antico Foro.
In questo caso, a differenza delle altre auto danneggiate in vari parcheggi della città, ritrovate con i finestrini sfondati senza motivo apparente, una Citroen C3 si è presentata al proprietario al mattino non solo col vetro infranto, ma anche priva della plancia cruscotto.