Stava raccogliendo le olive in un suo terreno nella contrada di Collelavena, nella zona nord di Alatri. E' salito su una pianta ed ha iniziato con la raccolta, un'operazione svolta infinite volte nella sua vita di tecnico di laboratorio con la passione per la terra e per i suoi ulivi che curava con grande amore.
All'improvviso, purtroppo, qualcosa è andato storto e l'uomo, in pensione da pochi mesi, è caduto a terra, da un'altezza neppure troppo importante. Rovinando sul terreno, però, l'uomo, di circa 65 anni, ha battuto violentemente diverse parti del corpo ma soprattutto la testa. Ed è stata proprio questo l'impatto più grave.
Accortisi dell'accaduto, i familiari dell'insegnante in pensione lo hanno soccorso e, resisi conto della gravità della situazione, hanno chiesto l'intervento di un'ambulanza. I sanitari del 118 lo hanno in un primo momento portato all'ospedale di Alatri, dal quale, però, constatata la complessità del quadro clinico. l'uomo è stato trasferito d'urgenza nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Frosinone.
Qui è giunto in codice rosso e in condizioni gravissime. I medici dello "Spaziani" lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa provvedendo subito dopo a ridurre al minimo le funzioni organiche inducendo il coma farmacologico. L'insegnante è tuttora ricoverato in prognosi riservata e in condizioni definite molto gravi dai sanitari che si stanno prodigando per salvargli la vita. Attorno a lui i numerosi parenti e i tantissimi amici che lo conoscono e stimano come uomo mite, gentile e laborioso.