Epilogo da dimenticare per la gara, valevole per il campionato di terza categoria, tra Omnia Ceccano e Polisportiva Vallecorsa.

I fatti: a fine gara, chiusa con un salomonico 1-1, alcune persone hanno scavalcato la recinzione del "Cataldo Del Brocco", il campo dell'Omnia in località La Badia, e si sono scaraventate contro il presidente della squadra vallecorsana, Marco Mirabella. Quest'ultimo ha svolto il ruolo di guardalinee, in terza categoria l'arbitro viene coadiuvato da dirigenti delle squadre in campo, e forse aveva avuto uno scambio di battute con i facinorosi in questione.

Nella gazzarra il massimo dirigente del Vallecorsa, società che sta valutando come comportarsi dal punto di vista legale, ha avuto la peggio con un referto che parla di una probabile frattura scomposta al setto nasale. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri che hanno riportato alla normalità la situazione e identificato i responsabili dell'accaduto.

Il finale peggiore per un momento di sport coinciso, tra l'altro, con l'inaugurazione del limitrofo parco della Badia alla presenza delle autorità e di tanti bambini invitati per trascorrere una mattinata di festa.
«Sono rammaricato per l'accaduto – afferma Alessandro Bovieri, presidente dell'Omnia – che ha trasformato un giorno di festa in una mattinata da dimenticare. La nostra società porge le più sentite scuse al Vallecorsa e al presidente Mirabella e tiene con forza a prendere le distanze da chi si è macchiato di questi fatti. Persone che non sono nostri tesserati e che nulla hanno a che vedere con l'Omnia. Noi abbiamo fatto quanto possibile per riportare la situazione alla normalità e consentire alle forze dell'ordine, da noi chiamate, di chiarire quanto accaduto. Sono davvero costernato per lo spettacolo andato in scena al termine della gara che doveva essere il gran finale di una giornata di festa per famiglie e bambini».