Audace rapina in un minimarket e simultaneo, o quasi, furto in casa alquanto particolare in zone diverse di Ferentino. E la città ripiomba nella paura. Le due azioni malavitose si sono consumate nel tardo pomeriggio di venerdì scorso. Atti gravi, che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

La rapina
Siamo nel quartiere Villaggio Blu, il moderno rione nato negli anni Duemila a Ferentino, in cui alloggiano diverse centinaia di famiglie. Due o forse tre malviventi incappucciati, tra le 19 e le 20, in orario di chiusura delle attività commerciali, hanno deciso di fare scattare il loro piano criminoso. Sono entrati dall'ingresso posteriore nel nuovo minimarket "La Boutique dei Sapori" in quel momento privo di clienti, sorprendendo alle spalle il titolare. Uno dei malviventi ha immobilizzato il negoziante, afferrandolo con un braccio da dietro, un altro ha aperto la cassa e arraffato l'incasso (è ancora da quantificare, ma non si tratterebbe di un bottino consistente). Un gesto fulmineo che ha terrorizzato il titolare dell'attività, il quale non si è neppure reso conto di quanti fossero i malviventi né se fossero armati. Tanta la paura mista alla rabbia.

La fuga
I malviventi sono fuggiti dallo stesso ingresso retrostante, poco illuminato. Sono scappati inizialmente a piedi, ma probabilmente non molto distante c'era un'auto con un complice a bordo, come sempre accade, che aspettava il resto della banda. Immediata la telefonata al 112 e nel Villaggio Blu in breve tempo sono piombate le gazzelle dei carabinieri. I militari dell'Arma hanno raccolto tutti gli indizi del caso e fatto scattare subito le ricerche sul territorio; sembra che i banditi avessero un accento locale. Potrebbe dunque trattarsi di gente del posto. I carabinieri indagano a tutto campo. Una disavventura tutta da dimenticare quella occorsa al negoziante ferentinate che ha aperto l'attività a giugno scorso e ha già dovuto subire una rapina perpetrata con violenza dalla banda di criminali che ora viene attivamente ricercata.