Cassino- Domani mattina nell'aula magna del Campus l'eurodeputato Caterina Chinnici, figlia dell'indimenticabile giudice Rocco, presenterà il suo libro "È così lieve il tuo bacio sulla fronte".
Sarà anche un'occasione per dialogare sulla mafia.

L'appuntamento organizzato dall'Associazione carabiniere Marino Fardelli continua a promuovere una cultura della legalità che ancora, in alcuni casi, stenta ad integrarsi nella quotidianità. Rocco Chinnici fu il primo giudice che riconobbe la necessità di procedere alla istruzione del processo antimafia. È stato lui ad avere ideato per primo il pool antimafia, i cui effetti, portati avanti da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, determinarono l'indagare sugli interessi della mafia, gli interessi politici e gli interessi economici e stanare così "Cosa Nostra".

Alla presentazione del libro saranno presenti le autorità politiche e amministrative locali, oltre ad accademici e al rettore dell'Unicas. L'incontro è destinato agli studenti, a chi non vuole dimenticare mai e continua a parlare del passato.