Coppia di giovani viene arrestata per spaccio di droga, la ragazza la teneva nascosta nel reggiseno. Prosegue senza sosta la lotta allo spaccio e consumo di droga nella città. E questa volta sono caduti nella rete dei carabinieri della locale compagnia agli ordini del maggiore Argirò cadono due giovani della città: un ventiseienne e una ventitreenne. Entrambi sono stati arrestati per "concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti" poiché trovati in possesso di dieci grammi di cocaina.
L'operazione
Tutto accade nel pomeriggio di lunedì quando i militari del nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia stanno effettuando dei normali controlli in merito alla sicurezza stradale.
I due a bordo della loro auto vengono fermati e il tutto sembra una normale verifica. Ma quando i militari si avvicinano per chiedere i documenti la coppia di giovani inizia a manifestare un certo nervosismo e un atteggiamento sospetto. Tanto che i carabinieri decidono di approfondire il controllo avviando una perquisizione prima veicolare e poi personale.
Dalla perquisizione vengono trovati oltre 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo "cocaina". A questo punto con i due ragazzi che vengono inizialmente fermati scatta la immediata perquisizione presso l'abitazione dei due giovani conviventi. E all'interno della casa i militari hanno rinvenuto nella camera da letto un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. La droga e il materiale rinvenuto nell'abitazione sono stati sottoposti a sequestro, mentre gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati condotti, l'u omo presso le camere di sicurezza della Compagnia di Alatri e la donna presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Questo si è svolto ieri con i due che sono stati difesi dall'avvocato Angelo Testa. Durante l'interrogatorio il 26enne non ha risposto mentre la ragazza ha sostenuto che la droga era la sua e la teneva nascosta nel reggiseno. Al termine dell'udienza per i due l'arresto è stato convalidato con la coppia che è stata rimessa in libertà.