Raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, pubblicati i calendari per il periodo da ottobre 2019 a settembre 2020. le raccomandazioni del sindaco Enzo Perciballi e del delegato all'ambiente Luigi Onorati.

«Gestione dei rifiuti, pubblicati i calendari con i turni per la raccolta differenziata». A renderlo noto il sindaco di Boville Ernica Enzo Perciballi e il consigliere comunale delegato all'Ambiente Luigi Onorati.

«Negli opuscoli che gli operatori stanno distribuendo alle famiglie – spiegano il primo cittadino e il delegato - sono indicati i giorni e la tipologia di rifiuti che vengono ritirati. Inoltre è chiaramente indicato anche il modo in cui differenziare i rifiuti solidi urbani, con un preciso elenco della tipologia di scarto associato alla differenziazione che si effettua in ciascun giorno della settimana.
È importantissimo seguire la procedura in modo corretto per permettere la raccolta e lo smaltimento in modo più agevole e meno dispendioso».

Il sindaco Perciballi ricorda ancora una volta che sono disponibili per essere ritirate gratuitamente nella sede della Polizia locale, nel palazzo comunale, le compostiere, con uno sconto del 10 per cento sulla bolletta dei rifiuti per chi ne fa uso. «Inoltre, chi ne avesse bisogno conclude il primo cittadino è possibile trovare i calendari con i turni di raccolta in file formato pdf, divisi per zone, sul sito internet del Comune di Boville Ernica».