Diversi furti, una sola grande rabbia, quella dei cittadini. Episodi che sono avvenuti in momenti e contesti differenti, ma che continuano a suscitare un forte dibattito tra la gente. Il primo è avvenuto in località Ravano, al confine con Pignataro Interamna. Un'area che è stata al centro di numerosi furti già nei mesi passati e che proprio in queste ultime settimane è tornata sotto i riflettori della cronaca. In questo caso i ladri sono tornati a colpire con un nuovo furto all'interno di un'abitazione privata. Depredata della tranquillità che ogni casa dovrebbe avere, una famiglia violata nell'intimo del proprio luogo che dovrebbe essere di sicurezza e ritrovo.

I malviventi si sono introdotti in casa facendo razzia di ciò che sono riusciti a trovare che aveva un valore. Su questo caso sono in corso anche le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Pontecorvo dove è stato denunciato il colpo. Un altro tipo di furto, di diversa tipologia ma ugualmente inaccettabile, è stato registrato nel camposanto della città fluviale. Episodi che, in questo caso, sono sempre più frequenti lasciando il massimo sconcerto tra i residenti di Pontecorvo. Ancora una volta i cittadini che si sono recati al cimitero per portare unfiore sulla tomba del proprio caro sono rimasti sconvolti. Vasi, piante, fiori, piccoli oggetti scomparsi da quelle tombe.

Tipologie di furti che avvengono sempre con maggiore frequenza e che lascia tutti senza fiato. Oggetti che hanno un valore economico decisamente irrisorio, ma che creano forte sconcerto visto che quei fiori, quelle piante, quei piccoli peluche hanno un inestimabile valore affettivo. Fatti con il cuore per quella persona casa (figli, genitori, nonni, fratelli) strappati alla vita terrena. Un piccolo oggetto dove è racchiuso tutto il proprio affetto e che, per mano di persona incivili e senza sentimenti, vengono strappate da quelle tombe. E negli ultimi giorni sono stati denunciati e condannati all'opinione pubblica ulteriori episodi.