Mattinata di paura ieri in località I Cerri. Un quarantottenne è caduto mentre raccoglieva le olive. Trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Un familiare dell'uomo, che era andato ad aspettare l'ambulanza poco distante dal terreno dove è avvenuto il fatto, si è scontrato, in maniera lieve, proprio con il mezzo dell'Ares 118. Mezzo che durante lo scontro ha riportato il danneggiamento ad uno pneumatico tant'è che è stato necessario l'arrivo di una seconda ambulanza. E durante i soccorsi, la madre del ferito, venuta a conoscenza della caduta del figlio e arrivata sul posto, è stata colta da un lieve malore, subito presa in cura da un dottore presente.
La ricostruzione
Erano circa le 9 quando si è verificato l'incidente alla periferia della città di Veroli. Sul posto il personale medico e i carabinieri. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo stava raccogliendo le olive in un terreno di proprietà quando, per cause al vaglio, ha perso l'equilibrio cadendo a terra. Subito sono stati allertati i soccorsi. Dopo le prima cure sul posto, i medici ne hanno deciso il trasferimento in una struttura più attrezzata per le cure del caso. È stato, quindi, richiesto l'intervento di un'eliambulanza con cui il verolano è stato trasportato a Latina. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
Sul posto i carabinieri come da prassi in queste circostanze e anche diversi cittadini richiamati dall'arrivo dei soccorsi.
E alla vista delle due ambulanze e dell'eliambulanza hanno temuto il peggio. Come detto due le ambulanze intervenute. La prima è stata costretta, però, a fermarsi perché c'è stato un tamponamento con l'auto di un parente del ferito. Chiesto, quindi, subito l'intervento di un secondo mezzo. E successivamente la decisione dei dottori di trasportare il quarantottenne all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina per le ferite riportate. Una mattinata di paura e tensione quella di ieri.