Dal Canada all'Italia alla riscoperta delle proprie radici. Bobbi Martellacci e la sua famiglia vivono a Toronto ma coltivano da sempre un sogno: quello di conoscere i luoghi e la storia d'origine della loro stirpe. Italiana, appunto, più precisamente verolana. Grazie al team di "Discover & Taste your Roots" (scopri & assapora le tue radici), che ha contattato per loro conto il Comune e la Pro Loco, i romantici canadesi hanno potuto visitare Veroli e i parenti in Italia. Comprensibile la commozione che ha accompagnato il primo incontro tra le famiglie, che hanno riallacciato un legame di sangue che neppure le migliaia di chilometri di distanza ha potuto recidere.

«Un anno fa abbiamo conosciuto la mamma di Bobbi, Marion Martellacci, che ci ha contattato tramite il nostro portale Discoverplaces.travel per partecipare al programma Discover & Taste Your Roots. Voleva riscoprire le radici della famiglia del marito, Gerardo Martellacci, nato a Toronto ma con i genitori originari di Veroli, per la precisione della contrada Scifelli.
Dopo essere stati accolti all'interno del comune di Veroli da parte dell'amministrazione, che ha consegnato insieme a noi la targa "Discover & Taste Your Roots" a Bobbi e alla sua famiglia, siamo tutti andati alla scoperta di Veroli.

Dal museo alla Scala Santa nella Basilica di Santa Maria Salome, un'esperienza indimenticabile con noi di Discoverplaces.travel e le ragazze della Pro Loco di Veroli. Una storia affascinante che è culminata con questo incontro tra generazioni, a casa dei parenti ritrovati, che hanno accolto Bobbi, la madre e la zia con l'ospitalità italiana che tanto ci distingue: pasta fatta in casa e sorrisi a cui non serve traduzione.