Si era recato a casa della fidanzata per trascorrere del tempo con lei. Poi la tragedia, a Gualtieri. All'improvviso il giovane, un nigeriano di 22 anni, si è accasciato a terra privo di sensi.

La ragazza ha immediatamente allertato i soccorsi. I sanitari del 118 hanno tentato di rianimarlo per diversi minuti, ma il suo cuore non è più ripartito. Sul posto è giunta anche un'eliambulanza. Gli operatori si sono trovati davanti il ragazzo privo di sensi, in arresto cardiaco. A lungo gli è stato praticato il massaggio cardiaco, nella speranza di rianimarlo ma ogni tentativo di salvarlo è stato vano.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Gualtieri che hanno sentito i vicini ed effettuato i primi rilievi. Appurato che il decesso è stato causato da un arresto cardiaco, si tratta ora di capire quali sono le ragioni che lo hanno provocato. Si ipotizza una intossicazione. Per questa ragione, sulla salma verrà effettuata l'autopsia, che dovrebbe fare luce sulle cause della morte.