Palazzetto dello sport da riparare in fretta. Con la stagione invernale alle porte e con le piogge in arrivo è necessario intervenire con urgenza per la riparazione della copertura del palasport comunale di Ferentino, che altrimenti rischia di imbarcare acqua.

Proprio in questi giorni il Comune, in particolare l'Ufficio tecnico comunale, settore lavori pubblici e progettazione, ha conferito l'incarico della progettazione esecutiva dei lavori che consistono nella sistemazione strutturale e impermeabilizzazione della copertura della struttura sportiva situata nel quartiere Pontegrande. Dovrà essere realizzato un intervento di consolidamento di tratti di archi in legno lamellare sistemati all'esterno del palazzetto. Ciò in seguito a una delibera della giunta municipale, mediante la quale è stato approvato il progetto definitivo dei lavori dell'importo di euro 213.698,61. Responsabile unico del procedimento è l'ingegnere Vincenzo Benincasa. L'intervento è inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2019-2021, annualità 2019.

Il tetto ligneo del palasport presenta brutte aperture attraverso cui l'acqua piovana, soprattutto in occasione delle eventuali e sempre più frequenti bombe d'acqua, con ogni probabilità si incuneerà all'interno della struttura andando a peggiorare la situazione. Le infiltrazioni dal manto impermeabilizzante, progressivamente stanno causando la sfogliatura del trattamento superficiale delle strutture lamellari e in alcuni punti si sono formate aperture nella copertura che lasciano intravedere il cielo. Conferito l'incarico di progettazione e direzione dei lavori all'ingegnere Stefano Cecilia.