Strisce blu e gialle, dopo la polemica sulle multe a raffica, sotto accusa la dimensione degli spazi. L'elevazione di multe per mancanza del ticket, a carico di chi pur avendo pagato ha lasciato trascorrere alcuni minuti dalla scadenza del periodo indicato, sarebbe stata segnalata al Prefetto di Frosinone. Non si tratta però dell'unico addebito a carico della ditta concessionaria del servizio, accusata pure dei ritardi per il mancato utilizzo del parcheggio multipiano.

Stavolta Valeriano Tasca, capogruppo consiliare di Casapound Italia, ha chiesto al comando della polizia municipale la verifica e la conformità della segnaletica orizzontale realizzata di fronte il Convitto Nazionale Regina Margherita, rispetto alle normative del Codice della Strada. In particolare «chiedo di verificare la regolarità delle dimensioni delle strisce blu e soprattutto la regolarità delle dimensioni delle strisce gialle, ricordando che l'art. 40 del C.d.S. prevede che gli stalli di sosta riservati alle persone invalide devono essere delimitati da strisce gialle e contrassegnati sulla pavimentazione dall'apposito simbolo; devono, inoltre, essere affiancati da uno spazio libero necessario per consentire l'apertura dello sportello del veicolo nonché la manovra di entrata e di uscita dal veicolo, ovvero per consentire l'accesso al marciapiede".

Sottolineando che "ex D.M. N. 6792 del 05/11/2001 paragrafo 3.4.7 regolazione della sosta, tale voce indica se la sosta è consentita, o meno, sulla piattaforma o in appositi spazi separati connessi opportunamente con la strada principale, con disposizione degli stalli in senso longitudinale o trasversale rispetto la via. Gli stalli devono essere delimitati con segnaletica orizzontale; la profondità della fascia stradale da loro occupata è di 2,00 m. per la sosta in longitudinale, di 4,80 m. per la sosta inclinata a 45° e di 5,00 m. per quella perpendicolare al bordo della carreggiata. La larghezza del singolo stallo è di 2,00 m (eccezionalmente di 1,80 m.) per la sosta longitudinale, con una lunghezza occupata di 5,00 m.; è di 2,30 m. per la sosta trasversale. Qualora riscontraste delle violazioni prego di intervenire immediatamente con le azioni amministrative del caso».