Imponente operazione della polizia stradale: 145 infrazioni e di queste 111 riscontrate nei confronti di automobilisti che circolavano senza cinture di sicurezza. Inoltre ritirate tre patenti di guida e tre carte di circolazione e decurtati 670 punti.

La vasta operazione denominata "Alto impatto" della polizia stradale ha ottenuto un clamoroso risultato. A conferma di come imperi sulle strade l'illegalità e il non rispetto delle norme sulla sicurezza alla guida.

Tutto si è svolto nella giornata di mercoledì nella città di Anagni: nell'operazione "Alto Impatto" impiegate quattro unità operative della sezione della polizia stradale di Frosinone e del personale del distaccamento di Sora. I servizi programmati hanno riguardato in particolare l'utilizzo corretto delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini. Il tutto finalizzato a prevenire tutte quelle abitudini scorrette e pericolose che possono determinare in caso di sinistro gravi lesioni agli occupanti dei veicoli coinvolti.

Gli operatori hanno proceduto a controllare centinaia di autovetture in transito e al termine sono state contestate 145 violazioni, di cui ben 111 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per i bambini. Inoltre una decina di conducenti sono stati sorpresi alla guida facendo uso del telefono cellulare con alcuni che procedevano eccedendo il limite di velocità. Infine tre veicoli circolavano senza essere stati sottoposti alla visita di revisione periodica e sono state ritirate tre patenti di guida e tre carte di circolazione. In totale decurtati 670 punti. L'esito del servizio effettuato ha fatto emergere il dato allarmante dell'inosservanza delle più elementari norme di sicurezza alla guida. Per questo i controlli continueranno anche in futuro.