APS Ripi segna un altro punto. Domenica scorsa, in piazza Della Vittoria, si è tenuta una manifestazione con cui APS Contrade Ripane ha reso nota alla cittadinanza l'istallazione di un defibrillatore.

Alla cerimonia sono intervenuti il presidente e i componenti del direttivo dell'associazione, il sindaco Piero Sementilli, l'assessore Fabiola Zannetti e altri membri della maggioranza. Erano inoltre presenti i consiglieri di minoranza Simona Berardi e Tonino Carlesi.

La cerimonia è stata aperta dal presidente dell'associazione Danilo Crecco: «L'APS – ha detto – ha voluto fare un dono a tutta la popolazione. A nostre spese abbiamo voluto acquistare un defibrillatore. Abbiamo volontariamente scelto di collocarlo in questo luogo e ringraziamo la signora Lunghi per aver permesso che la cabina fosse apposta nel palazzo di sua proprietà in modo che le telecamere della banca salvaguardino il bene da eventuali atti vandalici e stesse comunque in una zona centrale. Ringrazo il sindaco e tutti gli amministratori di maggioranza ed opposizione e il parroco don Silvio. A breve inizieremo un corso per il corretto uso dello strumento».

Poi c'è stato un breve saluto del sindaco Piero Sementilli: «Rivolgo i miei complimenti all'APS per la bella idea che può e deve essere considerato come il primo passo verso un paese cardioprotetto. Il lavoro che svolgo come dipendente della Asl mi rende particolarmente sensibile al tema della salute». La cerimonia si è conclusa con la benedizione del defibrillatore da parte del parroco don Silvio. E per questo fine settimana l'associazione è già impegnata nell'organizzare "Le Cantine di Ripi" con il patrocinio del Comune di Ripi.