Dando seguito alla presentazione del programma triennale delle opere, presentato dall'Ater Frosinone a maggio, è stato effettuato, la settimana scorsa, un sopralluogo in provincia di Frosinone che ha visto la partecipazione del commissario Sergio Cippitelli, l'assessore regionale alle politiche abitative Massimiliano Valeriani e il presidente del consiglio regionale Mauro Buschini.

L'incontro ha visto prima una riunione tecnica nella sala della sede Ater di Frosinone. Successivamente Cippitelli, insieme ai tecnici e dirigenti Ater, ha effettuato il sopralluogo per illustrare ai referenti regionali i lavori in partenza su alcuni comuni. Come Frosinone e Ceccano. Spostandosi poi sul territorio hanno visionato gli altri cantieri sul capoluogo e centri limitrofi, fino a Cassino.

Il commissario Ater Frosinone Sergio Cippitelli è soddisfatto. E definisce l'incontro «concreto e produttivo, nell'ottica della collaborazione». E, ancora, sottolinea che «sono ancora molte le opere, così come programmato, per le quali abbiamo bisogno della piena collaborazione della Regione per lo sblocco di fondi per lavori di recupero e manutenzione, ma anche per la costruzione di nuovi alloggi vista l'emergenza abitativa nella nostra provincia».