Infortunio sul lavoro in una falegnameria a Frosinone, titolare perde tre dita. È successo ieri sera intorno alle 18 in via Puccini, nella parte bassa del capoluogo, vicino alla stazione ferroviaria. L'uomo, un cinquantanovenne di Castro dei Volsci, è stato trasportato con l'eliambulanza in una struttura più attrezzata della capitale per le cure del caso. Stando a una prima ricostruzione, l'uomo stava lavorando con una pialla elettrica quando si è verificato l'incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti diretti dal commissario Fabrizio Marandola e gli ispettori del lavoro.
I fatti
Quando si è verificato l'infortunio c'erano alcuni clienti all'interno della falegnameria. Sono stati proprio loro a lanciare l'allarme quando hanno visto che il titolare si era ferito mentre lavorava con una pialla elettrica. Hanno così contattato immediatamente il 118.
I soccorsi
Sul posto è arrivato il personale medico con un'ambulanza e un'automedica. Ma vista la gravità della ferita riportata dall'uomo, i dottori ne hanno deciso il trasferimento in un ospedale di Roma. È stata richiesta, quindi, un'eliambulanza atterrata vicino alla scuola "Pietrobono". L'arrivo dei soccorsi e dell'eliambulanza ha richiamato l'attenzione di diverse persone che sono arrivate sul posto per capire cosa fosse accaduto. Sono intervenuti, inoltre, gli agenti della polizia per i rilievi di rito come da prassi in queste circostanze e gli uomini del servizio ispettivo dell'Asl. Come detto l'uomo è stato ricoverato in una struttura ospedaliera di Roma. I medici hanno cercato di salvare le tre dita che sono state tranciate dalla pialla elettrica, ma oramai era troppo tardi.