Perde l'equilibrio, dopo essere salito su un muretto, nella zona del castello di Piedimonte San Germano. E batte la testa. Tanta paura per un ragazzino di undici anni di Piedimonte, operato ieri d'urgenza.

Le circostanze legate all'incidente sono ancora tutte da accertare, ma da una primissima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che l'incidente sia avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica. Il ragazzino era con un gruppetto di amici: una normale domenica spensierata, passata come sempre in compagnia dei ragazzi con cui condivide la quotidianità e i momenti di svago.

Non è chiaro cosa sia accaduto, una volta su quel muretto alto almeno un paio di metri. Il ragazzino, una volta in alto, ha perso l'equilibrio battendo la testa con violenza sui ciottoli. Una scena terribile: nessuno avrebbe potuto immaginare una cosa del genere. Poi la corsa contro il tempo per soccorrere l'undicenne.

La corsa in ospedale
Immediata la corsa in ospedale per il sospetto trauma cranico: nonostante i parametri vitali non destassero preoccupazione, la violenza dell'impatto ha fatto temere il peggio. Una volta al Santa Scolastica, sono stati applicati tutti i protocolli necessari e, una volta stabilizzato, è stato trasferito in eliambulanza a Roma dove, nel pomeriggio di ieri, è stato sottoposto a un delicato intervento. Secondo quanto trapelato in ambito medico, per fortuna il ragazzino non corre pericolo di vita. Ma la situazione viene tenuta sotto stretto controllo. E la comunità attende di ricevere una notizia positiva.