Week-end di controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Alatri diretta dal maggiore Argirò con l'ausilio di "squadre operative di supporto". L'operazione, che segue l'indicazione del comando provinciale, ha ottenuto importanti risultati.

L'attività, che ha visto impiegate 6 pattuglie e 12 militari, ha riguardato servizi di pattugliamento, posti di controllo ed ispezioni a locali e luoghi frequentati da pregiudicati. Sono stati controllati 30 automezzi, identificate 64 persone, effettuate 3 perquisizioni personali e controllati 3 esercizi commerciali senza aver rilevato nessuna infrazione.

In più sono stati controllati 5 stranieri ed elevate 4 multe per violazione al codice della strada. Durante uno di questi controlli è finito nei guai un 27enne denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il giovane, controllato alla guida di un'autovettura intestata al padre, durante il controllo dei documenti di circolazione è apparso in evidente stato di alterazione psicofisica.

Immediatamente sottoposto al controllo del tasso alcolemico, l'esame è risultato positivo con un tasso superiore al limite consentito. I carabinieri hanno effettuato poi una perquisizione personale trovando 0,74 grammi di "cocaina". Oltre alla denuncia è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Frosinone.