È riuscito a trasferire i soldi dalla Postepay Evolution sul conto di una società per scommesse: 3.500 euro "dematerializzati" e "riapparsi" sul conto dell'Eurobet. Un trucco niente male, che in pochi minuti è fruttato parecchio a un sessantaseienne di Napoli, ora nei guai per frode informatica. La vittima, una trentanovenne di Roccasecca, ha improvvisamente scoperto di non avere più nulla sulla sua carta postale: nessuna spesa improvvisa, nulla a giustificare quell'i mprovviso ammanco. Per questo ha subito sporto denuncia contro ignoti.

Sono stati i carabinieri di Pontecorvo a risalire all'identità del mago del pc: i militari hanno accertato che il sessantaseienne, alterando i sistemi informatici, era riuscito a entrare nel conto della vittima, sottraendole i 3.500 euro presenti nella carta.
L'uomo, già noto per reati contro il patrimonio, il gioco d'azzardo, interdetto pure dai pubblici uffici, è stato denunciato per frode informatica. Denunciato pure un trentenne di Sant'Elia Fiumerapido: il giovane fermato alla guida in evidente stato di ebbrezza si sarebbe rifiutato di sottoporsi all'alcol test. Patente ritirata e veicolo sequestrato.