Si incatenerà il 31 dicembre prossimo per difendere la farmacia comunale. Sbotta l'ex assessore Umberto Geremia che ieri ha tenuto una conferenza stampa nel suo studio. «Il Comune di Sora ha scritto al Cda della farmacia comunale affermando che a fine anno il titolo farmaceutico verrà ritirato.

Sorani, dobbiamo unirci per difendere un servizio che funziona - ha esortato Geremia - Stiamo tutti vicini a questa realtà anche in ragione del bilancio che quest'anno ha presentato alla Camera di commercio, di oltre un milione, quando precedentemente la farmacia fatturava molto meno.

Non capisco il silenzio assordante delle opposizioni che non hanno fatto nulla per tamponare questo scempio. Credo che formerò un comitato di ordine pubblico e ce la vedremo nelle sedi opportune».

Geremia ha aggiunto: «Ho parlato anche con il revisore dei conti: le cariche del Cda vanno rinnovate al più presto perché sono scadute un anno e mezzo fa. L'amministrazione comunale non ha avuto il coraggio, ma speriamo che la magistratura intervenga su questo aspetto per formare un consiglio d'amministrazione nel rispetto della legge. La farmacia è a tutti gli effetti una Srl, gli ultimi decreti legislativi sono chiari.

Il Comune evidentemente non ha letto bene la legge. Ricordo come amministratore che questa farmacia l'ho fortemente voluta insieme all'ex sindaco Enzo Di Stefano. È un peccato sopprimere questa bella realtà. Prima non ci andavano molte persone, ora i clienti ci sono, addirittura ci sono i numeretti per prenotarsi e chiedere i medicinali, per la grande affluenza. Evidentemente il privato sta lavorando bene e io voglio stargli vicino».