Fermati ad un posto di blocco vengono arrestati per spaccio di droga dai militari del comando provinciale. L'operazione è stata condotta dai carabinieri diretti dal comandante del nucleo radiomobile di Frosinone Angelo Pizzotti e coordinata dal comandante della compagnia di Frosinone Matteo Branchinelli. A finire nei guai un 58enne del posto e una 47enne campana. I due fermati per un classico controllo stradale hanno subito insospettito i carabinieri che hanno deciso di perquisire il mezzo.

Sotto il volante hanno trovato occultate ben 19 dosi di cocaina per complessivi 7 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito poi di rinvenire, a casa dell'uomo, ulteriori 14 grammi sempre di cocaina, tre bilancini di precisione, più la somma contante di mille euro circa, quale provento dell'attività illecita.

La droga e il denaro rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. In attesa del giudizio direttissimo, l'uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Frosinone, mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Per gli arrestati è stata proposta l'applicazione della misura di prevenzione dell'avviso orale.