Volano a Berlino per sostenere Francesco Crispino, il trentaseienne originario di Anitrella, impegnato nella maratona con la sua handbike. Parliamo dei due cepranesi Marco Colasanti e Fabio Ventura, cuore pulsante del gruppo dei "Compagni di Avventura" promotore di iniziative di solidarietà e volontariato. Il gruppo è intervenuto in occasione del terremoto dell'Aquila e successivamente è tornato sui luoghi per sostenere le famiglie danneggiate. Effettua raccolte in occasione di particolari situazioni che necessitano di supporto economico, mette a disposizione la propria professionalità in caso di emergenza e,come inquesto caso, manifesta sostegno e affetto a chi è stato sfortunato e combatte battaglie quotidianeper lavita.

Lo scorso fine settimana Colasanti e Ventura hanno sostenuto Crispino alla maratona di Berlino. Francesco Crispino nel 2007 scoprì di avere una malattia degenerativa, una malattia invalidante che però non ha distrutto il giovane, anzi lo ha reso testimone dell'amore per la vita, da allora infatti Francesco sulla sua handbike gira la provincia, partecipa a gare e porta la sua testimonianza di coraggio ed amore per la vita anche all'estero da ultimo alla Maratona di Berlino, disputatasi il 29 settembre. I due rappresentanti del gruppo dei "Compagni di Avventura" hanno sostenuto Crispino durante l'intera gara, lo hanno incitato, affiancato ed hanno fatto il tifo per lui.

Crispino è arrivato 74º su 140 partecipanti, ha migliorato i suoi tempi percorrendo i 42 chilometri di Berlino in un'ora e 58 minuti, ha fatto un'ottima performance forte del calore dei suoi amici, un affetto disinteressato e puro cherappresenta lalinfa delle iniziative dei "Compagni di Avventura". «Abbiamo vissuto un'esperienza fantastica - commentano Colasanti e Ventura -. La forza di Francesco sulla sua handbike è straordinaria, lui è un coraggioso testimone di amore pe rla vita. Noi non molliamo, come dice Francesco, e invitiamo tutti a seguire l'esempio di chi ogni giorno vive con amore e lo fa con il sorriso».