Gli automobilisti, soprattutto quelli che amano correre, sono avvertiti: oggi gli autovelox saranno attivi sulla strada dei Monti Lepini.

La polizia stradale ha reso noto il calendario dei servizi di rilevamento della velocità nel Lazio e, dunque, per la settimana in corso la strada scelta per la Ciociaria è la regionale 156 dei Monti Lepini. I controlli per il monitoraggio della velocità dopo aver interessato nei giorni precedenti, in ambito regionale, la Salaria e la Pontina quest'oggi saranno effettuati sul tratto ciociaro della Monti Lepini.

domani toccherà alla Ss 675 umbro-laziale in provincia di Viterbo e venerdì ancora la Salaria. La polizia di Stato, infatti, rende «pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l'andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. È importante tenere la velocità sotto controllo. L'elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente».

L'obiettivo resta sensibilizzare gli utenti della strada a un uso più consapevole degli autoveicoli per la propria e l'altrui incolumità. Le campagne sulla sicurezza stradale proseguiranno nelle prossime settimane sempre con la finalità di invitare i guidatori a rispettare i limiti della velocità, troppo spesso ignorati non solo in città, ma soprattutto nelle arterie ad alta percorrenza, come le altre norme del codice della strada.