Il sorriso, la gioia e lo sguardo commosso ed emozionato di Alessio possono racchiudere nel migliore dei modi la splendida giornata di domenica al palazzetto dello sport di Tecchiena. Circa settecento persone hanno risposto all'appello della famiglia che ha organizzato l'evento per raccogliere fondi e cercare così di avvicinarsi il più possibile all'acquisto di una vettura per migliorare la sua mobilità.

La risposta della città, ad iniziare dalla sua parrocchia della Fiura, diretta da don Bruno tra l'altro presente per benedire la giornata, è stata straordinaria. La risposta dei tanti volontari, sponsor e semplici cittadini commovente. Tutti hanno aderito all'iniziativa per sostenere la famiglia di Alessio in questa grande sfida. Una giornata per questo memorabile che ha evidenziato come esista un grande cuore e che a volte basta poco per farlo emergere in tutta la sua forza.

Il grande merito va in primis ai genitori di Alessio che hanno organizzato una giornata che resterà nel cuore di tanti, così come in quei tanti motociclisti, che conoscendo l'amore per le due ruote di Alessio, non sono voluti mancare. Inutile dire che la giornata ha vissuto tanti momenti commoventi, in tanti non hanno potuto nascondere le lacrime, lacrime però di gioia nel vedere soddisfatto il desiderio di Alessio, che ha trascorso una giornata che non dimenticherà. La sua felicità, il suo sorriso e la sua emozione hanno contagiato tutti.

Quando i genitori hanno avuto l'idea subito c'è stata l'adesione dei parrocchiani della chiesa della Fiura, zona dove risiede la famiglia con Alessio. E lo stesso don Bruno ha avviato la macchina organizzativa che domenica ha avuto una risposta eccezionale. Certo, l'aspetto primario era quello di raccogliere fondi, in tanti pur non partecipando al pranzo, visti i posti esauriti, hanno dato lo stesso il loro piccolo ma generoso contributo. Per Alessio una bellissima giornata.