Si chiude in bellezza la stagione estiva di eventi all'interno del Parco Matusa. Appuntamento finale da brividi con la tre-giorni dedicata ai motori e alle emozioni forti con Vanni Oddera, campione di motocross, e i riders che hanno dato vita ad esibizioni mozzafiato di freestyle e trial acrobatico. Tra piroette, figure in volo e salti a decine di metri.
Grande partecipazione e grandi applausi per un evento che ha saputo tenere tutti i presenti con il fiato sospeso e con il naso all'insù, rivolto all'area centrale del Parco dove Vanni Oddera e i piloti del circus trial tour hanno "danzato" con le loro motociclette a ritmo di musica. Energia ed entusiasmo. Ma Vanni Oddera, anche nel capoluogo, ha saputo regalare sorrisi grazie alla sua mototerapia. Un'area del Parco, infatti, è stata destinata a malati e disabili. A loro Vanni Oddera ha riservato momenti emozionanti raggiungendo, al termine di ogni show, l'area dedicata alla mototerapia e invitandoli a salire con lui sulla sua moto.
Ma il Motor Passion ha saputo regalare anche altre emozioni. Sia agli adulti che ai bambini. I primi hanno avuto la possibilità di emulare i grandi campioni delle quattro ruote sui circuiti di Formula 1 e di rally grazie ai simulatori di ultima generazione presenti nell'area riservata. Adrenalina pura per chi ha vissuto questa esperienza. Al volante, inoltre, anche i ragazzi vogliosi di imparare a guidare in virtù del simulatore di guida sicura messo a disposizione dall'Aci. Per i più piccoli, invece, è stato grande divertimento con la pista dedicata ai go kart. Tra i sorrisi degli istruttori di guida esperti del team Turriziani Racing. Senza dimenticare la musica che ha dato ritmo alla tre-giorni e gli stand gastronomici presenti che hanno allietato tutti i palati.
L'appuntamento andato in scena nell'ultimo fine settimana ha chiuso la rassegna Arena Matusa Festival. E già si pensa al periodo natalizio, con sorprese in vista. Arena Matusa Festival ha saputo far divertire ed emozionare con una serie di eventi di grande successo. Riscontrata un'importante partecipazione di pubblico proveniente dall'intera provincia di Frosinone (e non solo).
L'estate al Parco Matusa si era aperta a giugno con il Parco delle meraviglie. Tra giochi, personaggi, sorprese e suggestioni di ieri, oggi e domani in una tre giorni di sorrisi, sogni e fantasie. Successivamente è stata la volta del Pizza Village, manifestazione dedicata alla "più amata dagli italiani" con stand e sapori per tutti i gusti. A luglio, invece, ha preso il via il Cinema sotto le stelle con le migliori proiezioni. E, ancora, Danza al parco e l'evento A tutta birra. Serate in allegria tra bionde, rosse e scure. Il mese di settembre si è aperto con le eccellenze gastronomiche del Paese con il Ciociaria street food, mentre il Motor Passion è stato anticipato da un'altra importante iniziativa che ha raccolto consensi: il Matusa sport village. Tra discipline classiche ed estreme. Come il bungee-jumping che è stato grande protagonista.