Ha preso il via il Motor Passion. Tante le persone che nella prima giornata della manifestazione dedicata ai motori, in scena a Frosinone, hanno raggiunto il Parco Matusa per godere delle attrazioni per grandi e piccoli che la rassegna motoristica offre

I primi "piloti" si sono cimentati sui circuiti di Formula uno e Rally con i simulatori di ultima generazione presenti nell'area riservata. "E' stato come guidare su una pista vera -ha dichiarato il primo ragazzo salito sul simulatore di F1- sentivo le vibrazioni sotto lo sterzo. Adrenalina pura!". Il costo per ogni singolo giro in pista è di dieci euro e l'area simulatori sarà aperta anche domani e domenica dalle 10 alle 22.

Al volante anche i ragazzi che vogliono imparare a guidare grazie al simulatore di guida sicura messo a disposizione dall'Aci.

I più piccoli hanno, invece, preso d'assalto la pista di go kart. Sorrisi e divertimento con gli istruttori di guida esperti del team Turriziani Racing che li hanno guidati sul circuito. L'area kart è gratuita e sarà aperta anche domani e domenica dalle 11 alle 23.

Occhi puntati sull'area centrale del Parco dove Vanni Oddera e i piloti del Circus Trial Tour si esibiranno domani e domenica in show in anteprima nazionale che promettono di lasciare gli spettatori con il naso all'insù.

Sei in totale le esibizioni, tre domani, alle 17.30 - 19.30 e 21.30, e tre domenica, alle 16.00 – 19.00 e 21.00. Tra figure in volo, salti a decine di metri e giri della morte le attese performance di Oddera e dei più quotati freestyler nazionali ed internazionali terranno gli appassionati con il fiato sospeso. Per l'occasione sarà anche riaperta la Tribuna Vip del Matusa con la possibilità di godere di tutti e tre gli spettacoli in programma durante le singole giornate, al costo di dieci euro, da una posizione privilegiata.
Oddera è "Pronto a regalare sorrisi" -oltre alle acrobazie in moto- con la sua ormai nota "Mototerapia". Un'area del Parco è, infatti, interamente destinata a malati e disabili. A loro Oddera riserverà il momento più emozionante delle esibizioni, al termine di ogni spettacolo, raggiungerà l'area "Mototerapia" e inviterà tutti coloro che lo vorranno a salire con lui in sella alla sua moto. L'accesso all'area sarà gratuito e con ogni tipo di comfort.

Il Parco Matusa è un trionfo di rombi e colori con tante attrazioni per tutti gli amatori.

Grande interesse per l'area tuning con auto rivisitate e trasformate, come la Smart che diventa un cocktail bar con luci soffuse, musica e l'esibizione di un barman freestyle. O quella che diventa una consolle, con un dj che ha intrattenuto i presenti con Dj Set e selezioni musicali. E l'area wrapping con "artisti" del settore che "incartano" e "scartano" auto per cambiare, in poco tempo, il colore della carrozzeria.

Intorno al Parco in tanti hanno visitato gli stand degli espositori e si sono intrattenuti nell'area ristorazione. Per gli appassionati delle due ruote stand KTM e Ducati. Tutte le ultime novità del settore. Domani il rombo dei motori delle rosse di Maranello della Scuderia Ferrari Club di Fiuggi si farà sentire nel Parco. E per gli amanti delle auto d'epoca ci saranno i modelli più introvabili portati dal Camef di Frosinone. Presente anche un'esposizione parco usato auto con delle imperdibili "occasioni".