Un moto di commozione da tutta la città.Telefonate a raffica dopo la richiesta della parrocchia di voler trovare il papà che aveva indirizzato una lettera alla comunità per aiutare i suoi bambini senza mamma e senza soldi ma senza lasciare un recapito telefonico.

Linee occupate fino a poco fa per poter donare sostegno a questa famiglia sfortunata e una gratitudine da parte del sacerdote e dei collaboratori che sarà utilizzata per storie simili. Sì perché la lettera è del tutto simile a quella spedita in un comune del nord Italia da un mitomane.

È stato grazie alla pubblicazione online della triste storia, poco fa sul nostro sito, che la verità è venuta a galla. Così alla segnalazione del "misfatto" il cuore della solidarietà non ha smesso di battere. Anzi, la parrocchia di Sant'Antonio ha organizzato una partita di calcio spettacolo per l'11 ottobre al Salveti a scopo di beneficenza. Tante, troppe le realtà simili (e realmente esistenti) da dover aiutare. Al mitomane solo un secco "Che Dio lo aiuti".

Per leggere la cronaca della vicenda CLICCA QUI

Un papà rimasto da solo con due piccoli. Tanto amore da dare ma pochi, pochissimi soldi. La mamma non c'è più e lui, che ha combattuto la malattia al suo fianco, ora si ritrova a combattere un'altra battaglia. Accudisce i piccoli ma spesso è difficile anche preparare la cena. Vivono tutti insieme con la nonna e con la sua misera pensione e la richiesta di aiuto è rivolta ad avere un po' di pasta e sugo per apparecchiare la tavola degnamente.

Questa la sintesi di una lettera arrivata alla parrocchia di Sant'Antonio a Cassino, in piazza Diamare. Una lettera che ha toccato il cuore di parroco e collaboratori tanto da immaginare già forme di aiuto alla famiglia. Ma quel papà che ha scritto non ha lasciato un cellulare (dice di non possederlo) e allora si è scatenata un'altra richiesta di aiuto, stavolta da parte della parrocchia che chiede a tutti una mano per individuare il signore e potersi prendere cura di lui.

Dal passaparola agli appelli social, un vero e proprio battage per rintracciare questo genitore e tendergli una mano. Dalla parrocchia l'appello alla massima condivisione per rintracciare l'uomo. 

di: K. V.