Mamma e bimba in fuga dal parco giochi nel momento in cui è spuntato un serpente. La disavventura è capitata ieri mattina, a Ferentino, a una signora del posto che aveva accompagnato la sua figlioletta nel parco giochi di Pontegrande come fatto altre volte. Intorno alle 11.30 mentre la piccola giocava spensierata sotto lo sguardo attento della sua mamma, ha fatto capolino una serpe.

La paura fa novanta in certi casi, soprattutto alla presenza dei bambini. A quel punto la donna ha preso in braccio la sua figliola e via di corsa. La stessa ha avvisato subito gli organi di competenza e immediatamente si è servita dei social per mettere in guardia i suoi concittadini ieri magari intenzionati a recarsi nel parco con i propri figli. Ben conoscendo la premura del presidente del comitato di zona Mauro Bonacquisti, sicuramente ieri stesso il parco giochi sarà stato passato al setaccio per il ripristino della sicurezza.

Ovviamente non è facile distinguere un serpente velenoso, come per esempio la vipera, da altri innocui, ma in occasioni siffatte si pensa solo a mettersi in salvo e a scappare. Qualche giorno fa una vipera ha attraversato il marciapiede in via Croce Tani davanti a un passante.