Un ottantunenne di Minturno è stato trovato privo di vita in un'abitazione di via Rinchiusa a Minturno ed anche in questo caso, come avvenuto per l'altro anziano, sono intervenuti i carabinieri, i quali hanno informato l'autorità giudiziaria, che ha poi disposto una perizia. La vittima è Gino Romano, di Scauri, il quale si era recato nel terreno di sua proprietà nella zona della Dogana, dove c'è un fabbricato in costruzione. Dopo qualche ora, i familiari, non vedendolo rientrare, si sono preoccupati e si sono recati nel posto dove era andato il padre nel pomeriggio.

Purtroppo lo hanno trovato privo di vita in fondo alle scale del manufatto, con una ferita alla testa, riportata probabilmente in seguito alla caduta. Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Scauri, il quali hanno avvertito il magistrato, dottor Alfredo Mattei, il quale disponeva ulteriori accertamenti. Infatti la salma veniva trasferita presso l'obitorio del cimitero di Formia, dove il medico legale, Paolo Fusco ha poi effettuato l'esame esterno della salma.

L'uomo, probabilmente, ha accusato un malore, in seguito al quale è poi caduto dalle scale. Quindi non essendoci responsabilità di altre persone, il magistrato del Tribunale di Cassino che si occupava del caso, ha disposto l'affidamento della salma ai familiari. Ieri mattina, a cura della agenzia funebre Vento, si sono tenuti i funerali presso la chiesa di sant'Albina a Scauri.