Frosinone "capitale" dei motori per tre giorni. Quando? Da domani a domenica. Ormai ci siamo. E' partito il countdown per il Motor Passion, la rassegna motoristica unica in Italia. Domani alle 16 il via a esibizioni, show e attrazioni per grandi e piccoli in un weekend tra adrenalina e passione.

Special guest dell'evento, Vanni Oddera. Il campione di freestyle in motocross si esibirà in uno show in anteprima nazionale con i campioni del Circus Trial Tour. Sei in totale le esibizioni, tre sabato, alle 17.30, alle 19.30 e alle 21.30, e tre domenica, alle 16, alle 19 e alle 21. Tra figure in volo, salti a decine di metri e giri della morte le attese esibizioni di Oddera e dei più quotati freestyler nazionali e internazionali terranno gli appassionati con il naso all'insù. Per l'occasione sarà anche riaperta la "tribuna vip" del Matusa con la possibilità di godere di tutti e tre gli spettacoli in programma durante le singole giornate, al costo di dieci euro, da una posizione privilegiata.
Oltre alle acrobazie in moto, Vanni Oddera regalerà sorrisi con la sua ormai nota "mototerapia". Un'area del Parco sarà, infatti, interamente destinata a malati e disabili. A loro Oddera riserverà il momento più emozionante delle esibizioni. Al termine di ogni spettacolo inviterà tutti coloro che lo vorranno a salire con lui in sella alla sua moto. L'accesso all'area sarà gratuito e con ogni tipo di comfort.

Non solo show. Durante la tre giorni di Motor Passion, l'intero perimetro del Parco sarà suddiviso in aree dedicate ad ogni genere di attrazione.

Primi su tutte i simulatori. I migliori sul mercato saranno al Matusa per regalare la sensazione realistica di guidare un'auto da F1 o una GT Rally biposto. Sarà come vivere una vera e propria esperienza su un circuito di Formula 1 o su strade sterrate. Il costo per ogni singolo "pilota" è di dieci euro e l'area simulatori sarà aperta il venerdì dalle 16 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 22.

All'interno della rassegna motoristica anche un'area tuning con auto rivisitate e trasformate, come la Smart che diventa un cocktail bar con luci soffuse, musica e l'esibizione di un barman freestyle. O quella che diventa una consolle, con un dj che intratterrà il pubblico con dj set e selezioni musicali. In più l'area wrapping con "artisti" del settore che "incarteranno" e "scarteranno" auto per cambiare, in poco tempo, il colore della carrozzeria.

E poi, per i più piccoli, un vero e proprio circuito di go-kart sul quale i "baby piloti" più esperti potranno divertirsi e i principianti imparare a guidare un kart grazie a corsi gratuiti tenuti da istruttori esperti. L'area kart sarà aperta il venerdì, dalle 16 alle 23, e il sabato e la domenica dalle 11 alle 23.

Intorno al Parco sarà possibile, inoltre, curiosare tra gli stand degli espositori e intrattenersi nell'area ristorazione. Per gli appassionati delle due ruote stand KTM e Ducati. Tutte le ultime novità del settore e la possibilità di vincere premi e provare gli ultimi modelli in vetrina al Motor Passion. Gli amanti delle rosse di Maranello avranno la possibilità di ammirare le Ferrari della Scuderia Ferrari Club di Fiuggi. E per quelli delle auto d'epoca ci saranno i modelli più introvabili portati dal Camef di Frosinone. Presente anche un'esposizione parco usato auto con delle imperdibili "occasioni" studiate per i presenti.

Tantissime le attrazioni durante la tre giorni in scena nella splendida cornice del Parco Matusa per un evento mai visto prima a Frosinone. Non resta che iniziare a scaldare i motori e da domani a domenica tutti al Motor Passion!

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Arena Matusa Festival