Ci sono pochi sport elettrizzanti quanto il karting. Puro divertimento. Sia che lo si provi una sola volta nella vita, sia che si decida di diventare degli addicted pronti a girare in pista o dei piloti pronti alla sfida.
E buona parte del divertimento e del brivido è data dal fatto che su una pista da kart non solo è permesso andare il più veloce possibile ma, anzi, si viene incoraggiati a farlo. Curvare, sterzare, godere di ogni centimetro di pista, su un circuito di kart tutto è adrenalina.

Guidare un go-kart è molto diverso dal guidare un'auto, per quanto veloce e potente questa possa essere. Lo sanno bene gli appassionati, amatori o piloti esperti. E ce ne sono moltissimi anche in tutta la provincia di Frosinone dove, negli ultimi anni, il karting ha collezionato numerosi successi dando la luce a scuderie che nulla hanno da invidiare a quelle del resto d'Italia. Tra queste, il team di Turriziani Racing di Frosinone. La scuderia ciociara vanta decine di campionati vinti, titoli e podi. La Turriziani Racing ha ottenuto, tra gli altri il titolo di campione italiano nella categoria 125 senior, con il pilota Giuseppe Galassi.
Un'eccellenza territoriale, dunque, che non poteva mancare all'atteso evento dedicato ai motori che andrà in scena dal 27 al 29 settembre nel cuore del capoluogo.
La Turriziani Racing sarà infatti tra i protagonisti del Motor Passion, la tre giorni per gli amanti dei motori in programma il prossimo weekend al Matusa. Tra innumerevoli attrazioni, novità del settore, gare, esibizioni e show, un intero settore del Parco sarà riservato ai kart della scuderia frusinate.

Nell'area ingresso tribuna ovest verrà allestita una pista di go-kart per bambini sulla quale sarà possibile girare, con mezzi di ultimissima generazione Comer 50 cc, il venerdì, dalle 16 alle 23, e il sabato e la domenica dalle 11 alle 23. Gli istruttori del team terranno dei corsi per avvicinare i più piccoli al mondo del karting e guideranno i "mini piloti" sul circuito. L'ingresso è totalmente gratuito e ai piccoli partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione "Piloti per un giorno al Motor Passion 2019". Nella zona adiacente alle piste, la Turriziani Racing esporrà i suoi kart da competizione che potranno essere ammirati da tutti gli appassionati.

Non solo kart per la categoria Baby, al Motor Passion ci sarà spazio anche per i modelli elettrici per promuovere mezzi che che abbiano un impatto tecnologico, sociale e ambientale positivo.
L'esposizione sarà interamente curata dalla Taglienti Kart. L'azienda di Monte San Giovanni Campano che, oltre a vantare un Racing team vincitore di numerosi titoli, ha collaborato alla realizzazione del kart elettrico da competizione Gside Unicas, sviluppato nel laboratorio dell'Università di Cassino e del Lazio Meridionale, fornendo i Telai TK omologati CIK – FIA per il racing. Il kart elettrico dell'Unicas ha debuttato quest'anno al Salone internazionale dell'automobile di Montecarlo. Kart per tutte le età e per tutti i gusti, insomma. Al Motor Passion gli amanti del karting non resteranno delusi.