Un problema che continua giorno dopo giorno e sul quale, purtroppo, non si riesce a trovare un rimedio. Solo ieri nella Valle dei Santi era esplosa forte la polemica per l'abbandono di rifiuti in diversi paesi.
A San Giorgio a Liri come a Pignataro Interamna erano stati molti i residenti che avevano lamentato la presenza di immondizia sparsa nel centro del paese così come nelle zone di campagna.

Una polemica che in poche ore si è spostata dai paesi della Valle dei Santi alla città fluviale. Proprio a Pontecorvo l'abbandono di immondizia è un problema particolarmente sentito che da ormai molto tempo attanaglia l'intero territorio. Zone periferiche, strade centrali, ogni posto è buono per gli incivili che decidono di lasciare i propri rifiuti in bella vista. E così il degrado continua a essere all'ordine del giorno.
In questo periodo sono stati molti i rimedi che si è tentato di adottare. Tra questi anche l'installazione delle telecamere di videosorveglianza nei pressi di alcuni cassonetti. Ma questi deterrenti non hanno prodotto gli effetti sperati.

Ed ecco, allora, che materassi, calcinacci, pezzi di arredamento, batterie di automobili continuano a comparire in bella mostra. Il tutto a danno dell'ambiente che continua a riempirsi di discariche abusive.