La Confederazione generale dei consumatori, Federazione regionale del Lazio, ha aperto un nuovo sportello in via Mola Vecchia 15, a Frosinone.
Lo scopo è sempre lo stesso: informare, difendere, rappresentare e organizzare i consumatori, gli utenti e i risparmiatori. Le problematiche di maggiore attualità sulle quali è possibile ricevere assistenza e consulenza sono: utenze domestiche (contratti, servizi e tariffe telefoniche, acqua, luce e gas); telecomunicazioni (internet, canone, digitale terrestre); servizi postali; viaggi e turismo (disservizi e danni); trasporti (servizi ferroviari, autostradali, aerei, sicurezza stradale, patente a punti e multe); tutela dei dati personali; accesso alla giustizia (ricorsi per eccessiva lunghezza dei processi, risoluzione alternativa delle controversie); rapporti con la pubblica amministrazione; prodotti e servizi bancari, assicurativi e finanziari (conti correnti, tassi, mutui, tariffe RCA).
Responsabile dello sportello di Frosinone è Emiliano Faiola, a disposizione degli utenti e consumatori il martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 19 per fornire assistenza e consulenza legale per le materie di cui sopra e la tutela di ogni altro diritto del cittadino. Per informazioni ed appuntamenti è possibile contattare il numero: 3288817431. Email: confconsumatorifrosinone@libero.it.