Un nuovo pulmino per il trasporto scolastico dei disabili, il regalo della Comunità Montana al Comune di Veroli. L'automezzo verrà utilizzato per il trasporto di giovani studenti con difficoltà motorie e non autosufficienti. Una donazione importante che permette al Comune di Veroli di diventare proprietario di un mezzo per il trasporto dei disabili a costo zero. Negli anni precedenti, il servizio era stato affidato in via temporanea, a cooperative locali esterne.

«La Comunità Montana ha donato al nostro Comune un minibus per il trasporto degli alunni disabili – ha spiegato l'assessore ai servizi sociali Patrizia Viglianti -. In passato lo stesso servizio veniva svolto da una cooperativa esterna.
Finalmente, grazie a questa importantedonazione, il Comune potrà gestire direttamente lo stesso servizio con un risparmio notevole. Non dovendo più provvedere al noleggio del mezzo di trasporto, ci sarà sicuramente un risparmio.

Ci tengo inoltre a precisare che l'affi damento del servizio in passato era annuale,quindi nonc'è stata nessuna revoca del contratto. Il pulmino che è allestito con la pedana per i carrozzati, sarà presto consegnato. Intanto è già stato fatto il passaggio di proprietà». Grazie alla Comunità Montana del presidente Achille Bellucci, il Comune è diventato proprietario di un pulmino con il quale potrà garantire lo stesso servizio ma a costi inferiori per Palazzo Mazzoli.