Si sta protraendo la visita a Frosinone, in particolare nella comunità "Cittadella Cielo" di via Tommaso Landolfi, di Papa Francesco. Il Pontefice è giunto nella struttura in gran segreto questa mattina in occasione delle celebrazioni dei 25 anni della fondazione di "Nuovi Orizzonti", cui "Cittadella Cielo" fa capo, la "rete" di strutture di recupero fondata da Chiara Amirante, molto legata alla Madonna di Medjugorje.

La notizia della visita, nella quale Papa Bergoglio è accompagnato dal cantante Andrea Bocelli, che tenne un concerto a "Cittadella Cielo" anni fa per l'inaugurazione della Comunità specializzata nel recupero di giovani con disagi e dipendenze di vario genere, è arrivata come un fulmine a ciel sereno vista la sua totale segretezza.

Una visita privata nata dalla grande vicinanza di Borgoglio a Chiara Amirante, tanto privata al punto che neppure nella Curia Vescovile di Frosinone sapevano nulla. Il Santo Padre, secondo indiscrezioni, dovrebbe andare via intorno alle 15. Intanto, a ridosso di "Cittadella Cielo" si sono accalcate moltissime persone che sperano di poter vedere e salutare il Papa.

Papa Francesco alla "Cittadella Cielo" di Frosinone, la Comunità situata in via Tommaso Landolfi e collegata con la grande famiglia di "Nuovi Orizzonti" di Chiara Amirante. Papa Bergoglio da poco si è recato in visita privata nella struttura, tanto che l'arrivo è avvenuto nel più stretto riserbo, nessuno sapeva nulla e la Comunità in questi minuti è totalmente inavvicinabile. 

Anche la Curia vescovile di Frosinone, contattata in merito, ha affermato di non sapere nulla di una visita evidentemente concordata ed organizzata direttamente ed esclusivamente con i responsabili di "Nuovi Orizzonti". 

La notizia, intanto, inizia a diffondersi e sono numerose le persone che si stanno accalcando nei pressi della "Cittadella Cielo" per cercare di vedere Papa Francesco. 

La visita del Santo Pontefice si inserisce nell'ambito delle celebrazioni per i 25 anni di fondazione di "Nuovi Orizzonti". Ad accompagnare Papa Francesco c'è Andrea Bocelli, da sempre molto vicino e legato a Chiara Amirante e alle sue attività. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI

di: La Redazione