Colti con le mani nel sacco due cittadini di Villa Santo Stefano: abbandonavano rifiuti urbani nel centro cittadino. A seguito dei controlli effettuati da parte della polizia locale, guidata dal comandante Antonio Valle è stato scoperto che i due santostefanesi avevano abbandonato in via Porcara diversi sacchi contenenti carta, plastica, calzature ed altro materiale che in base al sistema di raccolta differenziata vigente nel comune lepino sarebbero dovuti finire negli appositi contenitori e non abbandonati per le strade della città, violando quanto stabilito dallo stesso ente in materia di raccolta di rifiuti urbani.

I responsabili sono stati peraltro poco accorti, all'interno dei sacchi infatti, a seguito dell'ispezione effettuata dalle autorità, sono stati rinvenuti diversi documenti e bollette che hanno permesso di risalire piuttosto facilmente all'identità dei malfattori. Non finisce qui, ad aggravare le cose, a seguito di controlli effettuati presso l'ufficio dell'anagrafe e dei tributi è stato inoltre accertato che uno dei due responsabili risultava non essere in regola con il pagamento della tari da diversi anni.

Nei confronti di quest'ultimo perciò l'ente di piazza Cardinale Domenico Iorio ha perciò provveduto a recapitare una richiesta di pagamento degli arretrati e di una sanzione. Soddisfazione espressa da parte del sindaco e dell'amministrazione comunale nei confronti della polizia locale, che con il suo intervento ha permesso di scoprire chi fossero i responsabili dell'abbandono, con l'impegno a continuare a perseguire questo genere di trasgressori.