Servizi scolastici parte la gestione informatizzata. Saranno così più accessibili, chiari e verificabili in maniera diretta e in qualunque momento, grazie alla tecnologia. Questo l'obiettivo alla base della digitalizzazione programmata dall'amministrazione Alfieri per i servizi di trasporto e mensa per gli studenti delle scuole di Paliano. A partire da questo nuovo anno scolastico, infatti, i genitori potranno gestire direttamente da smartphone, tablet o pc tutto ciò che concerne i servizi sottoscritti per i propri figli, attraverso un portale web e un'app dedicata.

«Questa nuova gestione dei servizi scolastici cittadini - dichiara l'assessore alle politiche scolastiche, Eleonora Campoli - è stata adottata per venire incontro alle esigenze delle famiglie, fornendo loro degli strumenti tecnologici in grado di garantire chiarezza, autonomia e pieno controllo dei servizi di mensa e trasporto.

Un passo in avanti verso un sistema in linea con l'attuale processo di digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni».
«L'applicazione delle nuove tecnologie commenta il sindaco Domenico Alfieri al controllo, monitoraggio e verifica dei servizi erogati dall'ente al livello scolastico, è un passaggio obbligato per un'ente che intenda migliorare la fruibilità degli stessi, facilitando gli obblighi delle famiglie. Paliano si conferma, una comunità proiettata nel futuro».