Foglio di via per un quarantaduenne ciociaro e un trentanovenne napoletano. Entrambi sorpresi senza motivo nelle vicinanze di obiettivi sensibili. Proseguono senza sosta i controlli su tutto il territorio comunale da parte dei carabinieri della locale stazione. Sabato mattina, in occasione della tradizionale fiera di San Matteo, i militari hanno intercettato e controllato un trentanovenne di Napoli, con precedenti penali per stupefacenti e furti che, con la scusa di vendere calze, passeggiava spiando nelle autovetture parcheggiate nel piazzale antistante l'Abbazia di Casamari.

Ricorrendone i presupposti, è stata inoltrata nei confronti dell'uomo una proposta per l'irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Veroli per i prossimi tre anni.

Controlli anche al Giglio dove i carabinieri, nel corso di un servizio sul territorio, hanno intercettato e controllato un quarantaduenne ciociaro, con numerosi precedenti penali per furti. L'uomo è stato sorpreso a bordo della sua auto, senza un giustificato motivo, nelle vicinanze di obiettivi sensibili (case e attività commerciali). Anche in questo caso è stata inoltrata proposta per il foglio di via e il divieto di ritorno a Veroli per i prossimi tre anni.