Topi d'appartamento scatenati e sempre più audaci hanno colpito in alcune abitazioni a Ferentino e a Morolo. Le bande di malviventi ostentano sempre più coraggio, dal momento che violano le case altrui anche di pomeriggio oltre che in orario serale. Negli ultimi giorni i ladri hanno portato a compimento i propri piani delittuosi sia a Ferentino che a Morolo.

Nella città ernica è stata messa a soqquadro l'abitazione di una donna in via Ponziana, nelle vicinanze della centralissima piazza Matteotti. I furfanti approfittando dell'assenza momentanea della padrona di casa, in orario pomeridiano, si sono introdotti nell'appartamento e, dopo averlo messo sottosopra, sono riusciti a sottrarre vestiario e apparecchiature elettroniche fra cui un paio di computer personali della donna. Un altro tentativo di furto ci sarebbe stato nel quartiere Scalo, ma, nella notte, i rumori hanno svegliato la famiglia che era finita nel mirino e i delinquenti, sorpresi nel giardino, sono stati messi in fuga.

Colpi anche a Morolo. In una zona di campagna, in località Mandrini, ladri in casa di sera mentre gli inquilini erano ad una festa in paese. Gli episodi furtivi in stabili diversi hanno fruttato ai malavitosi soldi e oro. Ma in particolare in una delle abitazioni messe a soqquadro nel paese lepino, la banda prima di darsi alla fuga con la refurtiva avrebbe distrutto mezza abitazione, perpetrando danni notevoli. In casi simili è comprensibile lo sbalordimento misto alla rabbia dei padroni di casa e delle rispettive famiglie al rientro. I colpi sono stati denunciati alle forze dell'ordine presso i rispettivi Comandi stazione carabinieri. Ovviamente sono scattate le indagin