La chiamano la "Venere della consolle": lineamenti perfetti e armoniosi, curve sinuose, un viso dolce e insieme aggressivo, un corpo mozzafiato per il quale sono stati usati tutti gli aggettivi possibili per descriverne la bellezza e la straordinaria carica sexy.
Si chiama Cristina, in arte Christy Swan, di professione fa la dj ma potrebbe benissimo posare come cover girl, e non solo, delle migliori riviste di moda e glamour. Sabato prossimo, 21 settembre, sarà al Parco del Matusa dove alle 22 si esibirà nell'ambito dell'Arena Matusa Festival e più in particolare sarà una delle principali attrazioni del "Matusa Sport Village", in programma da domani (venerdì 20 settembre) a domenica 22 settembre.
Alle 22 salirà sul palco del Matusa, dove, affiancata come vocalist da Davide Cecchini, trascinerà il pubblico con la sua irresistibile musica e con le sue performance da capogiro. Uno spettacolo che, ne siamo sicuri, manderà in visibilio i tanti che accorreranno per vederla all'opera.
La sua esibizione, come detto, si inserisce nel contesto del più ampio programma del "Matusa Sport Village" che spazierà dallo sport, con particolare attenzione a quelli "estremi" e al Bunjee jumping in specie, alla musica, dai giochi per bambini alle attrazioni per grandi e piccoli e alla gastronomia.
Tornando a Christy Swan, sono famose le sue gesta sulle consolle di mezzo mondo di fronte a una marea sterminata ed estasiata di ragazzi urlanti, in preda ad una lucida follia reverente. Cristina regna indiscussa.
"Poco più che ventenne, questa Dea antica di mamma fiorentina e di babbo palermitano - scrivono di lei su mustreview.it - ha già visto riconosciute le sue doti di DJ di stampo internazionale, vincendo l'edizione 2017 del Music Dance Award. Semplicemente pazzesco.
Partendo quasi per scherzo poco più che adolescente, ha iniziato a frequentare le migliori discoteche, percependo immediatamente la sua predisposizione alla musica, a quell'essere un'unica entità tra le vibrazioni sonore e la percezione innata dei tempi e delle battute. Insomma, una predestinata. Inizialmente, come ogni buona storia che si rispetti, si fece regalare una consolle di mixaggio dal padre, per iniziare a miscelare, come un Michelangelo della sonorità, tutto ciò che era musica senza distinzioni di genere o artisti.
In poche parole la musica era diventata la sua principale e unica ragione di vita. Poi è stato il destino, come spesso capita nella vita di molti di noi, a decidere di prendere le redini della strada da intraprendere per Christy Swan, nome d'arte derivato semplicemente dall'anagramma del suo nome e cognome: Cristina Rescigni.
Il fato le consigliò di condividere sui social network alcune sue incantevoli foto mentre mixava musica con la sua inseparabile cuffia e, ben presto, divenne una stella della rete cliccatissima, tale da possedere adesso, oltre 300 mila followers (costruiti passo passo, uno ad uno, in soli cinque anni).
In più Christy Swan ha debuttato anche nella TV commerciale del Biscione partecipando al programma di Enrico Papi dal nome Sarabanda: non male per una 22 enne.
Appuntamento imperdibile, quindi, sabato 21 alle 22, al Parco del Matusa per ammirare la bellissima e bravissima Christy Swan che offrirà al pubblico del "Matusa Sport Village" uno spettacolo unico, fatto di sonorità, ballo, sinuosità, grande musica, mixaggi d'autore e movenze da pantera.