Misericordia, approvato per il quarto anno consecutivo il servizio civile nazionale. Le domande potranno essere inoltrate fino al 10 ottobre. Otto i posti a disposizione. «Un'opportunità per te, un aiuto per gli altri". La Misericordia di Monte San Giovanni Campano apre le sue porte ai giovani volenterosi che hanno intenzione di mettersi al servizio del prossimo.
Possono presentare la domanda chi ha già compiuto 18 anni e non ha superato il ventottesimo anno di età. Per ulteriori informazioni sulla partecipazione al bando la Misericordia è a disposizione nella sede di via Ararsa, la Lucca, dal lunedì al venerdì, dalle ore 18 alle 19. Oppure è possibile telefonare allo 0775.892045. Il bando scade il prossimo 10 ottobre.

Le domande
Le domande vanno presentate solo online nell'apposita piattaforma. È possibile partecipare ad un unico progetto di servizio civile che ha la durata di un anno e per il quale è previsto un rimborso mensile di 433,80 euro. Prestare servizio accanto ai volontari della Misericordia vuol dire mettersi a completa disposizione dei più deboli, di chi ha davvero bisogno di aiuto, del cittadino e della propria città. Numerose le iniziative promosse proprio dall'associazione locale che è a contatto con la gente e conosce bene le difficoltà del territorio. Informarsi può rappresentare il primo passo per entrare a far parte di una grande famiglia. Dunque c'è tempo fino al prossimo 10 ottobre per presentare le domande. Ricordiamo che sono otto i posti a disposizione per i giovani dai 18 ai 28 anni di età.