Con una locandina affissa sul territorio di Supino, i consiglieri di minoranza Paolo Marchignoli, Giovanni Cerilli, Luigi Paluzzi, Stefano Bompiani e Francesco Foglietta, lanciano un appello ai cittadini affinché scendano in campo per l'ambiente. Aderiranno, infatti, alla manifestazione sull'ambiente promossa dal sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio e in programma domenica prossima alle 16.

«Il futuro è nostro e dei nostri figli. Di fronte al grave problema ambientale dell'inquinamento della Valle del Sacco - si legge sulla locandina - chiediamo a tutti coloro che hanno a cuore la nostra terra e il nostro futuro di partecipare con noi al corteo organizzato dal sindaco di Patrica il 22 settembre alle 16, che partirà dalla Tomacella. Noi ci saremo, unisciti a noi per far sentire la nostra voce più forte».

Intanto, il sindaco di Patrica, Fiordalisio, ha informato i partecipanti che sarà possibile «firmare in questa occasione un documento che invieremo alla Regione Lazio, nel quale, in sintesi, chiediamo alcune fondamentali garanzie a tutela della cittadinanza e del territorio. Lo stesso documento verrà inviato in maniera ufficiale a tutte le amministrazioni ricadenti nella Valle del Sacco»