Ladri si mescolano tra i visitatori e colpiscono all'ospedale "Spaziani". Il piccolo e comunque grave episodio ha turbato la tranquillità del reparto di Urologia ieri mattina. Durante l'orario delle visite dei familiari ai pazienti ricoverati, qualcuno, molto probabilmente una sola persona, ha approfittato dell'assenza di controlli ed è entrato nella camera dove gli operatori lasciano i propri oggetti personali.

E così il ladro si è impossessato di un portafoglio di un medico dandosi poi alla fuga. Ovviamente il dottore quando si è recato nella stanza ed ha messo le mani nella giacca ha notato che il borsello non c'era più. All'interno soldi ma soprattutto documenti e carte di credito. Subito si è allarmato e ha iniziato a cercare sperando che il portafoglio gli fosse caduto a terra.

Dopo alcuni istanti ha realizzato che qualcuno era invece entrato nella camera rimasta incustodita e aperta trafugando tra i suo effetti personali. Le ricerche hanno avuto il sostegno anche di altri colleghi e fortunatamente qualche minuto dopo è stato notato a terra, e vicino alle macchinette dei distributori automatici, il portafoglio. Ovviamente senza soldi, carta di credito e bancomat. Il medico allora ha per prima cosa chiamato la propria banca bloccando le carte e poi si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia dell'accaduto.

Un fatto che ha lasciato amareggiati i sanitari e soprattutto fatto salire la attenzione per l'immediato futuro. Infatti già ieri pomeriggio nel reparto le stanze personali sono state chiuse a chiave per evitare altri spiacevoli e simili episodi. Ora si vedrà se dalle indagini emergerà qualche novità in merito al responsabile, anche se le possibilità di individuarlo sono complicate visto che è riuscito a dileguarsi con tutta calma