Anziana investita in pieno centro da un'auto pirata. L'incidente è accaduto ieri pomeriggio poco dopo le 17 all'incrocio tra via De Nicola e via degli Eroi. In base a una primissima ricostruzione dei fatti, una signora di 86 anni sarebbe stata investita da un'auto impegnata in una manovra, forse in fase di retromarcia. Comunque, dopo aver colpito la pensionata, la stessa è caduta sull'asfalto bloccando completamente la strada. Immediato l'arrivo degli agenti del Commissariato di Cassino che hanno offerto un primo soccorso alla donna, fortunatamente vigile ma comprensibilmente sotto choc. Quindi l'arrivo di un'ambulanza che ha trasferito l'anziana in ospedale per ogni accertamento del caso. E sono state avviate certosine indagini.

Gli agenti, coordinati dal dirigente Raffaele Mascia, hanno subito raccolto importanti testimonianze dai cittadini presenti: i loro racconti hanno permesso di dare una prima definizione a quanto accaduto in pochi minuti. Poi hanno iniziato a cercare i video delle telecamere di sorveglianza presenti: davvero numerose quelle delle attività commerciali che insistono in zona.
E che potrebbero presto dare un nome e un volto al "pirata" fuggito subito dopo l'incidente. Il traffico, particolarmente intenso a quell'ora, è andato completamente in tilt: necessario bloccare il flusso veicolare per permettere di offrire un primo soccorso alla ottantaseienne, poi per consentire all'ambulanza di trasferire l'anziana al Pronto soccorso dell'ospedale Santa Scolastica. Indagini in corso.