Non si ferma all'alt dei carabinieri e durante la fuga colpisce con il manubrio del mezzo a due ruote il braccio di un militare. Alla guida un ventenne e con lui a bordo un diciannovenne, entrambi di Ripi. Dopo il tentativo di fuga i due giovani sono stati individuati e denunciati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il militare ha dovuto far ricorso alle cure dei dottori; ha riportato la frattura del polso. Dai primi accertamenti è risultato che la moto non fosse in regola con documenti di bordo e assicurativi in quanto cessato dalla circolazione nel 2015.

La ricostruzione
Erano circa le 18 di domenica quando in via Succurre Miseris una pattuglia di Ripi stava effettuando un posto di blocco.
Alla vista della moto ha intimato l'alt. Ma, stando alle accuse, il conducente, il ventenne, dopo aver rallentato facendo credere che stesse per fermarsi, è invece ripartito di scatto, andando a urtare con il manubrio del mezzo il braccio di un carabiniere, dandosi quindi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce. Immediatamente sono state avviate le ricerche per rintracciare e fermare le due persone a bordo della moto.

Le ricerche
Dopo una minuziosa attività investigativa, i due giovani di Ripi sono stati rintracciati e per loro è scattata la denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il carabiniere ferito è stato, invece, accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone per le cure del caso. I medici gli hanno riscontrato la frattura a un polso. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro. Come detto il motoveicolo su cui viaggiavano i due ragazzi di diciannove e venti anni, non era in regola con i documenti e l'assicurazione in quanto cessato dalla circolazione nel 2005.